Viterbo, per il virus restano appena 5 contagiati: oggi un guarito a Bolsena che diventa Covid-free

Belcolle
Belcolle
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Giugno 2020, 11:46
Zero nuovi casi e un guarito in più, residente a Bolsena, che così diventa Covid-free. Nella Tuscia, restano pertanto 5 contagiati:  2 a Celleno e uno rispettivamente a Montalto di Castro, Vetralla e Viterbo. In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività nella Tuscia, dall'inizio dell'emergenza, restano 464 di cui 24 sono i casi accertati in strutture extra Asl.

Al momento, i 5 pazienti ancora positivi stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 434 il numero delle persone negativizzate, 25 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia. Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 14153 tamponi, 67 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 41 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 3884 hanno invece concluso il periodo di isolamento.

Prosegue nella Tuscia l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione Lazio. Entro la giornata di ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 4372 test sierologici eseguiti sul personale delle forze dell’ordine e sugli operatori sanitari della Asl di Viterbo. Di questi, 74 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,69%. Dall’avvio dell’indagine, due sono i casi accertati di positività.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA