Virus, 2 nuovi casi: entrambi rientrati dalla Sardegna

La postazione drive in di Belcolle
La postazione drive in di Belcolle
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Agosto 2020, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 19:48

Due nuovi casi di Covid-19 scoperti a Belcolle, ma solo uno riguarda un cittadino della Tuscia, residente a Marta, di ritorno da un soggiorno in Sardegna. Il secondo coinvolge una cittadina di Roma, ugualmente rientrata da un viaggio in Sardegna, che ha scelto di eseguire l’esame diagnostico all’ospedale di Viterbo, ma non è fisicamente presente nel territorio provinciale.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 489 di cui 27 sono i casi accertati in strutture extra Asl. Nella giornata di oggi non si sono verificati nuove guarigioni. Al momento, delle persone refertate positive al coronavirus: 1 è ricoverata nel reparto di Malattie infettive, 19 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Resta a 444 il numero delle persone negativizzate, 25 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 18612 tamponi, 184 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 199 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 4397 hanno invece concluso il periodo di isolamento. 
Prosegue nella Tuscia l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione Lazio. Entro la giornata di ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 4998 test sierologici. Di questi, 95 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,90%. Dall’inizio dell’indagine, due sono i casi accertati di positività.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA