La neve era attesa durante la notte, scuole chiuse a Viterbo

La neve era attesa durante la notte, scuole chiuse a Viterbo
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Gennaio 2019, 18:18 - Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 12:31

Scuole ancora chiuse per maltempo su tutto il territorio comunale. In base alla nuova ordinanza del sindaco Giovanni Arena: per oggi 23 gennaio, a causa della neve che è caduta ieri sul capoluogo. Ma soprattutto per le previsioni di nuove precipitazioni in serata e nella prossima notte.

La chiusura riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale. Asili nido compresi. L'apposita ordinanza (n. 23 del 22 gennaio 2019) è arrivata dopo la riunione in Prefettura di ieri pomeriggio e a seguito dell’ultimo bollettino meteo, nel quale non si escludono nuove precipitazioni a carattere nevoso nelle prossime 24 ore, in particolare modo in orario notturno. Previste anche temperature molto basse, condizione che favorisce la formazione di ghiaccio sulle strade.

L'ordinanza del Comune capoluogo riguarda la giornata di oggi, ma soltanto successivamente sarà possibile verificare se sarà il caso di estendere la chiusura delle scuole anche al 24 gennaio. Stessa decisione era stata già presa dai comuni di Bagnoregio e Civitella d'Agliano, dove la nevicata di ieri mattina è stata più abbondante rispetto al capoluogo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA