Lecce si mobilita per aiutare la popolazione ucraina colpita dalla guerra. Centro raccolta all'oratorio Don Bosco. Cosa serve

EMBED

L'associazione Anna e Valter di Lecce prosegue la raccolta di medicinali, generi alimentari, abbigliamento, prodotti per l'igiene personale da inviare alla popolazione ucraina insieme all'Associazione Italo Ucraina di Puglia e Basilicata che a sua volta ha creato un centro di raccolta a Bari.

Ucraina-Russia, si mobilita la Puglia per gli aiuti umanitari: raccolta di cibo, vestiti e medicinali

Grazie alla disponibilità di don Francesco Redavid direttore dei Salesiani di Lecce, l'associazione ha organizzato un punto di raccolta aperto dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle ore 19 di ogni giorno (fino a giovedì  3 marzo) presso l'oratorio Don Bosco dei Salesiani.

Servizio di Katia Perrone che ha intervistato Anastasia Nitsoy, ragazza ucraina residente a Lecce.

I punti di raccolta

Il Comune di Campi Salentina, le due Caritas parrocchiali e la Pro Loco, promuovono una raccolta di beni di prima necessità da destinare alla popolazione ucraina.

Si potrà contribuire donando:

- CIBI A LUNGA CONSERVAZIONE

- MEDICINALI (Antibiotici - Paracetamolo - Antinfiammatori - Antidolorifici - Antistaminici).

Grazie al supporto dell'associazione "Terra del Fuoco – Mediterranea", i beni raccolti saranno distribuiti a chi sta scappando dall’Ucraina, attraversando la frontiera Polacca.