Aprono il forno per cucinare, trovano al suo interno un serpente di un metro

Aprono il forno per cucinare, trovano al suo interno un serpente di un metro
Aprono il forno per cucinare, trovano al suo interno un serpente di un metro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Ottobre 2018, 10:42

Volevano cucinare le patate al forno, ma quando hanno aperto quello della loro cucina si sono imbattuti in un grosso serpente, lungo almeno un metro. Un grande spavento, quello provato da una coppia di anziani sull'ottantina che vive a Stockport, in Gran Bretagna.

Mangia un panino e muore, l'azienda produttrice: «Non sbaglieremo più, tutti gli ingredienti saranno noti»
Il principe Harry contro Fortnite: «I bimbi non devono giocarci»

Come riporta l'Independent, marito e moglie sono rimasti terrorizzati quando hanno visto quel rettile inaspettato all'interno del forno, ed hanno quindi contattato le guardie zoofile della RSPCA. Un addetto, specializzato nel recupero di rettili, era giunto nella casa di Stockport, ma il serpente era praticamente sparito.

Qualche giorno dopo, i due anziani hanno rivisto in casa il serpente e hanno quindi deciso di allertare di nuova la RSPCA. Questa volta, una guardia zoofila è riuscita a intervenire in tempo, catturando il serpente, una specie tipica dell'Africa, non velenosa per l'uomo, che si nutre principalmente di topi, uccelli e lucertole. Una volta recuperato e messo in sicurezza l'animale, la coppia di anziani ha abbracciato con gioia la guardia zoofila, offrendogli anche una merenda.

Secondo quanto riportato dagli esperti della RSPCA, è probabile che quel serpente sia fuggito da una casa ma, una volta all'esterno, sia stato attratto dal calore dell'edificio in cui vivono i due anziani coniugi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA