L'allarme: pantera nelle campagne di San Pancrazio. Ma forse è "solo" un grosso cane corso. Disposti dei pattugliamenti

Video
EMBED

Prima l'allarme. Poi le scuse. Alcuni ciclisti hanno "avvistato" la pantera che ormai da settimana si aggira per le campagne di Puglia. L'hanno avvistata nelle campagne di San Pancrazio, provincia di Brindisi, al confine con Veglie, provincia di Lecce.

Paesi blindati e paura, la Puglia in ostaggio della pantera del boss

Caccia alla pantera: Forestali al lavoro per catturarla. E sul web si moltiplicano foto e video. Il sindaco: «Massima prudenza»

Pantera nelle campagne di Puglia: è certo. «Organizziamo la cattura»

Il grosso felino è stato "catturato" dall'obiettivo del telefono cellulare di un ciclista, che si è fermato zoomando sulla fiera, libera in un grande campo coltivato, in zona Monteruga. 

Il ciclista dopo aver lanciato l'allarme ha poi verificato che probabilmente l'animale potrebbe essere invece «un grosso cane corso. Niente paura - ha scritto su facebook - Scusate per l'allarmismo ma ci siamo spaventati anche noi». 

Falso allarme o meno, il sindaco di San Pancrazio - nel dubbio - d'intesa con i carabinieri ha predisposto pattugliamenti per l'individuazione del grosso animale. Pantera o cane corso, comunque una presenza tutt'altro che rassicurante.