Russia, il pilota vola senza tetto a bordo del (super) caccia Su-57. Il video fa il giro del web

Martedì 13 Ottobre 2020
Video

Un filmato a dir poco spettacolare sta rimbalzando in questi giorni sui social. Mostra un pilota russo che vola sul nuovo caccia stealth Su-57 del Cremlino senza un tetto sulla cabina di pilotaggio.
Il temerario aviatore è visto ai comandi del velivolo monoposto ad altissima manovrabilità, con ampie capacità di combattimento supersoniche, dotato di radar ed elettronica avanzati, ma in questo caso senza la copertura protettiva principale. Secondo rapporti dei media Cina, Turchia e India sono interessate all’acquisto del jet, che secondo quanto riferito costa $ 50 milioni.

Caccia russo intercetta aereo italiano sul Mar Nero


Il filmato di tre secondi è stato appena rilasciato dai capi del ministero della Difesa di Vladimir Putin. Il tettuccio in plexiglass che copre la parte superiore e le pareti del pozzetto impediscono al pilota di congelarsi a morte. Molto probabilmente si tratta di un test delle procedure di emergenza nel caso in cui l’aereo si trovasse nei guai prima dell’espulsione. Gli analisti dicono che il pilota indossa una tuta speciale come protezione contro il freddo sad altezze estreme.
Il ministero non ha fornito dettagli sull’altitudine, la velocità o lo scopo del volo. L’aereo da guerra è progettato per trasportare l’avanzato missile ipersonico Kinzhal con capacità nucleare che opera a una velocità dieci volte superiore a quella del suono.

 

 

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 06:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA