Da Dubai alle Maldive: i ristoranti subacquei più incredibili del mondo

Mercoledì 18 Dicembre 2019 di Francesca Spanò
Da Dubai alle Maldive: i ristoranti subacquei più incredibili del mondo

Il mare è un universo affascinante carico di creature colorate e bizzarre, in grado di stupire anche il meno curioso degli osservatori. Tra coralli, pesci e formazioni particolari, regala meraviglie alla vista e un gran senso di pace. Non esiste persona probabilmente che, almeno una volta nella vita, non abbia sognato di vivere per qualche ora tra i silenzi e la bellezza che si celano alla vista di chi vive nella terraferma. Per ricreare questi scenari pazzeschi e, come in uno schermo gigante, permettere ai presenti di osservare il passaggio della vita sottomarina, diversi hotel di lusso in giro per il mondo (specialmente nell’area tropicale) hanno aperto negli anni i loro ristoranti a tema che sono sempre super richiesti.
 

 

Dove andare per scoprire i ristoranti subacquei più belli del mondo?

Ithaa Undersea Restaurant, Maldive
Uno dei più famosi, si trova in un paradiso amatissimo da tutti e all’interno dell’hotel Conrad Maldives Rangali Island. Aperto dal 2005, è situato ben cinque metri sotto la superficie del mare. Il suo nome significa letteralmente “madreperla” e, tra le curiosità, c’è che serve cene da sei portate e pranzi da quattro e ha una vista a 180 gradi sulla vista marina, di cui possono godere 14 persone alla volta.
 
Al Mahara, Dubai
Altrettanto noto è il ristorante che si trova all’interno della “vela” di Dubai, l'Hotel Burj Al Arab. Gustare dell’ottimo pesce, mentre altrettante meraviglie coloratissime passano attraverso uno spesso vetro è sicuramente curioso, anche se non serve certo dei pasti alla portata di tutte le tasche.
 
Under, Norvegia
Ha aperto quest’anno ed è il primo ristorante subacqueo d’Europa. Vanta una finestra panoramica di dieci metri e, oltre a proporre soprattutto frutti di mare, fornisce anche nozioni sulla biodiversità marina attraverso pannelli informativi montati lungo il sentiero che porta all'ingresso. Sorge a Lindesnes, con una sala da pranzo a 5,5 metri sotto il livello del mare.

Cargo Hold Restaurant, Durban, Sudafrica 
L’ambientazione in questo caso, è molto suggestiva, visto che è ospitato nella poppa di una nave "fantasma" in un parco a tema marino. Garantisce la vista anche sulla vasca degli squali e nel menù si trovano proposte he arrivano da ogni parte del mondo.
 
Ossiano, Dubai 
Il ristorante in questione, è stato considerato come il ristorante di pesce di TimeOut Dubai per quattro anni consecutivi (2013-16) e la vista sull’acquario è a dir poco indimenticabile.
 
Sharks Underwater Grill, Orlando, Florida, USA
Situato vicino al SeaWorld Shark Experience, mostra la vita delle creature marine locali attraverso una grande vetrata. Nel menù è presente anche una speciale pasta al pesce.

Subsix, Maldive 
Sorge all’interno dell’hotel e resort Niyama di Per Aquum ed è molto noto con i suoi sei metri sotto il livello del mare. Per arrivare bisogna prendere il motoscafo e scendere tre piani prima di sedersi al tavolo e godersi uno splendido pasto con vista.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA