Da New York a Parigi: le piste di pattinaggio più spettacolari del mondo

Da New York a Parigi: le piste di pattinaggio più spettacolari del mondo
Da New York a Parigi: le piste di pattinaggio più spettacolari del mondo
di Laura Bolasco
3 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Dicembre 2019, 12:11

Tra le cose belle dell’inverno dopo il Natale, la neve, la cioccolata calda e il calore del camino, ci sono, ovviamente, le piste di pattinaggio sul ghiaccio in città. Da sempre mete affascinanti per grandi e piccoli, le arene ghiacciate oggi vengono collocate in alcuni tra gli scorci più famosi delle capitali internazionali, da cui ammirare, tra una giravolta e l’altra, favolosi panorami illuminati a festa per l’occasione. Imperdibile esperienza da godere durante le vacanze invernali, ecco dove trovare le piste di pattinaggio più spettacolari del mondo.

La pista di ghiaccio fotografata dall'alto ha una forma inconfondibile: si scatena l'ilarità del web
 
Parigi
Con i suoi 2700 metri quadrati di ghiaccio detiene il primato di pista di pattinaggio più grande del mondo. Fino all’8 gennaio al Grand Palais non ci sarà solo l’iconica cupola di vetro da contemplare, ma un vasto programma di intrattenimento tra cui dj, spettacoli a tema e di luci. Nel caso mancasse motivo in più per visitare Parigi durante le feste.
 

 

New York
A Natale a New York tutto è magico, ma la pista di pattinaggio sotto al maxi albero addobbato al Rockfeller Center ha un posto speciale nel cuore di newyorkesi e turisti in visita nella grande mela. Se dovesse essere troppo affollata si può scegliere di virare su Woolman Rink a Central Park, famosa per essere stata lo scenario principale, tra i vari, del romantico film “Serendipity” .
 
Londra
Durante le feste di Natale il fascino da XVIII secolo della Somerset House diventa cornice di una pista di ghiaccio imperdibile per i pattinatori che desiderano unire un panorama unico ad un drink da godere bordo pista. A Londra le proposte per gli amanti dell’inverno non finiscono qui: dal Museo di Storia Naturale alla più moderna Canary Wharf, passando per la maestosa Tower of London. Scenari da favola per pattinare con il naso all'insù.
 
Vienna
Situata proprio al centro del Christkindlmarkt, tra le bancarelle di gastronomia e artigianato locale, la pista di pattinaggio “Ice Dream” è un must do per turisti e residenti mai stanchi del fascino viennese senza tempo illuminato a festa.
 
Berlino
All’interno di uno dei mercatini di Natale più frequentati di Berlino, la pista di pattinaggio ad Alexanderplatz, circolare e unica nel suo genere, è ormai una tradizione irrinunciabile che comprende luci al led, cibo, birra tedesca e tanto divertimento.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA