In Belize si vende un'isola con super resort extralusso e panorama tropicale

In Belize si vende un'isola con super resort extralusso e panorama tropicale
di Francesca Spanò
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Novembre 2020, 19:25

Il sogno di vivere in un paradiso tropicale, prima o poi, accarezza i pensieri di tutti. Certo, occorre un portafoglio molto pesante ma lo scenario da favola, rappresenta la fuga perfetta dai problemi della vita quotidiana. Un’idea fantasiosa, ovviamente, perché la vita di ognuno di noi con le proprie responsabilità, non si ferma certo di fronte a sabbia fine come borotalco e mare cristallino, ma combattere lo stress con questa vista è di certo cosa diversa. La pandemia ha esacerbato la voglia di trasferirsi in un posto lontano e tranquillo e il Belize è uno di quegli angoli di mondo tra i più gettonati. E proprio qui è in vendita un’isola privata con resort, direttamente sulla barriera corallina tra temperature alte tutto l’anno e sole alto nel cielo.

 

Mollo tutto e vado in Belize

Circondati dal Mare dei Caraibi, Royal Palm Island è un fazzoletto di terra con isola privata e un resort extralusso in vendita per circa 3,6 milioni di euro. Vanta la presenza di una dependance con dieci camere, con cinque cottage vista spiaggia. Non manca, ovviamente, la Spa, le terme, il ristorante sul mare e le barche per spostarsi. Da qui ci si può spostare alla scoperta della splendida barriera corallina o raggiungere la riva più vicina che si trova a 14 chilometri. La vendita è affidata a Finest Residences, mentre nella proprietà possono dormire 32 persone, con un sistema “completamente autosufficiente con generatori a energia solare e un sistema di osmosi inversa all'avanguardia”.

Al momento, il resort con l’isola appartengono a un uomo che aveva acquistato pensando di realizzare una casa vacanze per la famiglia, ma oggi ha cambiato idea e questo paradiso è a disposizione di chi può acquistarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA