Più di quattro amici al bar: multato locale

Più di quattro amici al bar: multato locale
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Novembre 2020, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 14:19

PERUGIA - Caccia ai trasgressori del Dpcm. Perché i numeri del coronavirus a Perugia e in Umbria sono tali da non permettere di abbassare la guardia, soprattutto a livello preventivo.

Controlli a tutto campo, dunque, specie con l'avvicinarsi del fine settimana. In prima linea gli agenti della polizia locale, diretti dalla vice comandante Antonella Vitali. Nell’ambito dei controlli ordinari di polizia stradale in piazza Vittorio Veneto, volti in particolare alla verifica del rispetto delle prescrizioni governative con particolare riferimento agli spostamenti non consentiti in orario 22-05, nella notte tra venerdì e sabato gli agenti della municipale hanno controllato 10 autocertificazioni, tutte regolari.
Qualche ora prima, e cioè durante il pomeriggio, la polizia locale ha sanzionato un bar per aver consentito il consumo al tavolo ad un numero superiore di quattro persone non conviventi, in violazione dell’articolo 4 dello stesso Dpcm. Nella mattinata di venerdì sono stati invece controllati undici veicoli, con gli agenti che hanno riscontrato una guida senza patente e redatto due inviti (articolo 15 del Tulps) a due stranieri a presentarsi in questura per per regolarizzare la posizione di soggiorno.
«Al fine di contrastare l’eventuale inosservanza di prescrizioni di isolamento fiduciario e contumaciale, gli uffici della Polizia Locale sono altresì impegnati in un quotidiano riscontro documentale di tutte le persone controllate in ogni servizio d’istituto mediante interrogazioni ai Portali di riferimento» fanno sapere dalla polizia locale.
Ovviamente le attività di controllo sono andate avanti anche ieri e proseguiranno, sotto il coordinamento della questura, anche per la giornata di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA