Capodanno Rai, Terni fa il giro del mondo: collegamenti con America, Australia e anche la Cina

Achille Lauro, uno degli ospiti del Capodanno Rai a Terni
Achille Lauro, uno degli ospiti del Capodanno Rai a Terni
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Dicembre 2021, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 20:53

 Terni, e l'Umbria faranno il "giro del mondo" con Rai Italia. E lo faranno grazie al Capodanno di Rai1 e 'L'Anno che Verrà', condotto da Amadeus, che accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalle acciaierie. Così i protagonisti della tradizionale festa del Capodanno di Rai1 saranno sugli schermi degli Stati Uniti a partire dalle 12 nell'area di Los Angeles e dalle 15 in quelli di New York mentre in Argentina e Brasile dalle 17. Alle 22 sarà la volta del Sudafrica con Johannesburg in prima fila mentre in Cina la messa in onda sarà alle 4 di mattina e in Australia tre ore più tardi. 

Il programma 'orchestratò da Amadeus avrà un cast, d'eccezione, messo a punto per dare vita a una serata unica e irripetibile. Sul palco allestito alle acciaierie di Terni saliranno Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Gigi D'Alessio, Clementino, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona, i Los Locos e, per i più piccoli, i protagonisti della fortunata serie animata televisiva di Rai YoYo Pinocchio & Friends. 

Per il Capodanno Rai in Ast ci sarà una riduzione dei posti a disposizione, che saranno 700 e distanziati. Per l'ingresso saranno richiesti il Green pass rafforzato e il tampone negativo nelle 48 ore precedenti.
Inoltre gli ingressi all'area dello spettacolo saranno scaglionati in tre fasce orarie. Domani saranno comunicate le tempistiche per la prenotazione degli ingressi tramite piattaforma digitale. E' quanto stabilito nel corso del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica di Terni che si è riunito in serata.
Quest'anno, infatti, Terni, e l'Umbria saranno la cornice del Capodanno di Rai1. «L'Anno che Verrà», condotto da Amadeus, accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalle acciaierie di Terni luogo simbolo del lavoro e della ripartenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA