Aiuti all’Ucraina dagli imprenditori della sezione di Orvieto di Confindustria Umbria

Aiuti all’Ucraina dagli imprenditori della sezione di Orvieto di Confindustria Umbria
di Monica Riccio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Marzo 2022, 17:22

Gli imprenditori di Orvieto di Confindustria Umbria si sono mobilitati a favore della popolazione ucraina contribuendo alla raccolta di farmaci promossa dalla Protezione Civile.

«Le aziende – ha raccontato Patrizia Ceprini, presidente della Sezione di Orvieto di Confindustria Umbria - hanno risposto in maniera esemplare a questa iniziativa nonostante il momento difficilissimo che si sta attraversando. Ma di fronte al dramma umanitario che sta colpendo la popolazione ucraina non si poteva rimanere indifferenti ed è stato naturale attivarsi con un gesto di concreta e immediata solidarietà. Sapevamo che la Protezione Civile – Area Sud Ovest Orvietano - aveva messo in campo questo progetto di raccolta farmaci a cui già avevamo aderito come cittadini. Quindi, con alcuni colleghi, abbiamo valutato la possibilità di realizzare una iniziativa comune che ci consentisse di acquistare farmaci essenziali, non solo quelli da banco. Ci siamo rapidamente coordinati con la Protezione Civile e in una settimana abbiamo raccolto i fondi, sono stati acquistati i medicinali e si è provveduto immediatamente alla loro spedizione per la destinazione finale».

«All’iniziativa – ha aggiunto Ceprini - hanno aderito tredici aziende del territorio alle quali va il mio ringraziamento. Sono molto orgogliosa – ha concluso la presidente Ceprini – della generosità che le nostre aziende hanno dimostrato, nonostante gli scenari che abbiamo di fronte siano molto preoccupanti. Anche Confindustria Umbria sta progettando azioni concrete di supporto alla popolazione ucraina arrivata in Italia coinvolgendo tutta la base associativa regionale, in considerazione del fatto che l’emergenza non sembra, purtroppo, destinata a finire presto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA