Domus, il trimarano extra lusso è una villa sull'acqua: spa, piscina e non solo...

Un'imbarcazione progettata ispirandosi alla domus degli antichi romani

«Domus», la rivoluzione delle imbarcazioni di lusso: ecco il trimarano con spa e piscina
«Domus», la rivoluzione delle imbarcazioni di lusso: ecco il trimarano con spa e piscina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Giugno 2022, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 15:34

La vita in mare sarà rivoluzionata per sempre. Ecco Domus il nuovo trimarano pronto a sconvolgere le abitudini di ogni amante del mare. Gli studi di progettazione Van Geest Design e Rob Doyle Design hanno ideato una nuova imbarcazione di lusso ispirata agli antichi romani. 

Traslando il concetto di abitazione degli antichi romani sull’acqua, infatti, è nato il trimarano di lusso che sembra una vera e propria domus romana galleggiante. Partendo dalla struttura della casa degli antichi romani, i cui spazi abitativi si sviluppavano attorno all’atrium, i designer hanno distribuito gli interni del trimarano a vela partendo da due atri che fanno filtrare la luce naturale dalla parte superiore della sovrastruttura e, grazie al pagliolo che si converte in piattaforma, offrono uno spazio unico per vivere a contatto con l’acqua.

DOMUS: IL TRIMARANO DI LUSSO 

Il trimarano è una tipologia di unità da diporto che offre notevoli spazi abitativi, in quanto i tre scafi sono collegati da un unico ponte che consente di avere uno spazio vivibile di oltre 40 metri. Sul ponte principale del trimarano Domus si sviluppano SPA e palestra con piscina che insieme alle piattaforme a livello dell’acqua fanno sembrare lo yacht un’autentica villa sull’acqua

Un'imbarcazione che promette di rivoluzionare il concept del lusso in mare e che potrebbe presto soppiantare il dominio degli yatch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA