Mirabilandia: lo spettacolo di Halloween più grande d'Italia

Mirabilandia: lo spettacolo di Halloween più grande d'Italia
4 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Ottobre 2021, 17:43

Dal primo week end di ottobre a Mirabilandia è tornato il tradizionale appuntamento con il terrificante divertimento di Halloween. Ma il bello deve ancora arrivare con i Percorsi horror per adulti e teenager, Halloween Horror Festival, tunnel fatati per bambini e famiglie, spettacoli e intrattenimento dedicato a tutte le età e naturalmente le attrazioni di Mirabilandia. Un appuntamento, quello dell’Halloween più grande d’Italia, che si ripete da 11 anni registrando ogni volta un grande successo.

Nel pieno rispetto delle misure di contrasto anti Covid, Halloween a Mirabilandia promette di far rabbrividire e divertire tutta la famiglia. “Per noi - ci racconta Sabrina Mangia, Sales & Marketing Director - è il momento più atteso della stagione, a maggior ragione perché l’anno scorso non siamo riusciti a viverlo totalmente a causa della Pandemia”.

Storicamente il week end di Halloween è quello in cui il Parco vive di più, ha il maggior numero di visitatori di tutto l’anno. “La gente evidentemente ha voglia di festeggiare Halloween e il posto più bello non può che essere un parco divertimenti che sa regalare emozioni continue.

Noi Halloween lo festeggiamo solitamente tutto il mese. Partiamo dal primo week end di ottobre, tutti i sabati e le domeniche, per poi arrivare all’apertura straordinaria dell’ultimo week end dove faremo 30, 31 e 1°. Il 30 e 31 saremo aperti fino a mezzanotte…”. E c’è di tutto per spaventarsi a dovere! Nel tunnel Acid Rain feroci creature cercheranno di catturarti. E ancora per i ragazzi più coraggiosi: la terrificante discesa agli inferi di Malabolgia; l’eterno pianto della madre-spettro in Llorona; la risata e gli scherzi del sadico clown che si prende gioco dei visitatori in Psycho Circus. Per chi entra non ci sarà scampo nella casa degli orrori Legends of Dead Town (accesso con biglietto supplementare), con tortuosi percorsi e disavventure da cui fuggire per mettersi in salvo.

Nelle aree del Parco ci saranno tematizzazioni e allestimenti con zucche, streghe, vampiri, tombe, ragnatele per un’atmosfera Halloween totalmente immersiva. Una festa di Halloween naturalmente anche per i più piccoli con lo speciale tunnel Circobaleno con tante sorprese, sorrisi e divertimento; il Labrivinto Stregato, un tortuoso cammino animato da strane creature lungo il quale sarà difficile trovare l’uscita; il Ponte dei Ricordi con mondi che si incontrano per creare arcobaleni di fiori colorati.

La novità di quest’anno è il tunnel Ho perso Dante nel quale i bambini dovranno aiutare Virgilio a trovare il Sommo Poeta. Il 30 e il 31 ottobre l’offerta si arricchisce con l’Halloween Horror Festival: dalle 19:00 mostri in carne e ossa invaderanno le due horror zone del Parco per seminare il terrore. Dentro Zombieville le creature affamate di paura andranno a caccia degli ignari visitatori che si aggirano in un sinistro villaggio western. Chi avrà il coraggio di addentrarsi nel territorio di Scary Movies troverà i personaggi più spaventosi di sempre per rivivere le scene cult dei film horror. Le horror zone saranno ben delimitate e i meno coraggiosi potranno tenersi alla larga da un incubo terribilmente reale. Animazioni e show dedicati ad Halloween saranno un altro punto di forza di queste giornate speciali.

Novità di quest’anno Los Locos Fantasmas, il musical dove i protagonisti sono tre pazzi fantasmi, Armenio, Rosamunda e Ubaldo, alle prese con la terapista Matilde. Ci sarà da morire dal ridere! Al Pepsi Theatre va in scena Delirium, lo spettacolo ricco di suspense ambientato in un cimitero la notte di Halloween nel quale due giornalisti vanno alla ricerca dello scoop del secolo. “Halloween è una festa sempre più sentita in Italia e noi abbiamo raccolto la sfida…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA