Venerdì 8 dicembre le luci del Natale si accendono con Gardaland Magic Winter: ospite lo chef Carlo Cracco

Venerdì 8 dicembre le luci del Natale si accendono con Gardaland Magic Winter: ospite lo chef Carlo Cracco
Venerdì 8 dicembre le luci del Natale si accendono con Gardaland Magic Winter: ospite lo chef Carlo Cracco
4 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Dicembre 2017, 14:11 - Ultimo aggiornamento: 14:12
Tutto è ormai pronto per Gardaland Magic Winter, l’evento che permette di vivere la magia del Parco insieme al fascino di Gardaland SEA LIFE Aquarium anche nel periodo invernale, immergendosi così nell’atmosfera del Natale con allegria e tanto divertimento! Venerdì 8 dicembre alle 10.30 verrà inaugurato questo magico evento che prevede l’apertura delle principali attrazioni del Parco, un’incantevole e fatata tematizzazione e tanti spettacoli itineranti e indoor. Le vie del Parco accoglieranno gli Ospiti con addobbi, decorazioni e accessori che regaleranno a tutti gli Ospiti un assaggio della festa più fatata dell’anno. A dare il via a questa kermesse, venerdì 8 dicembre, il celebre chef stellato Carlo Cracco e la moglie Rosa Fanti che, insieme ai loro due figli, trascorreranno una magica giornata all’interno del Parco immergendosi nella fantastica atmosfera natalizia.

La famiglia Cracco non perderà occasione per divertirsi a bordo delle attrazioni lasciandosi attrarre dalla magica animazione del Parco e, magari, scattando anche qualche selfie con i fan! Gardaland Magic Winter, che avrà inizio con il ponte dell’Immacolata - 8, 9 e 10 dicembre - proseguirà nei weekend del 16-17 e 23-24 dicembre e poi, ininterrottamente, dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018 con apertura del Parco dalle 10.30 alle 18.00. Durante Gardaland Magic Winter il prezzo del biglietto, comprensivo di Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium, è di € 25,00 per l’intero e di € 22,00 per il ridotto.



Il primo giorno d’apertura, venerdì 8 dicembre, tutti gli Ospiti che si presenteranno interamente vestiti da Babbo Natale potranno entrare nel Parco a soli 15 euro! Oltre alle numerose attrazioni aperte anche durante il periodo invernale, il Parco offre iniziative che permetteranno ai Ospiti di calarsi nel mood natalizio e divertirsi insieme agli amici e alla famiglia. In piazza Valle dei Re non mancherà la scintillante pista di pattinaggio su ghiaccio dove, da soli o in compagnia, sarà possibile fare qualche tranquillo giro in pista all’aria aperta e, una volta preso coraggio, tentare anche fantasiose piroette! Nella stessa piazza sarà allestita anche un’area giochi sulla neve dedicata a tutti i bambini. A Fantasy Kingdom i piccoli Ospiti potranno incontrare l’amato Babbo Natale nella sua casetta, consegnare la loro letterina, esprimere i propri desideri e scattare simpatiche foto ricordo. Sempre all’interno dell’area Fantasy Kingdom, tutti i giorni dalle 11.00 alle 17.00, al negozio Fantasy, abili truccatrici dipingeranno i volti dei bambini con creazioni a tema natalizio. Per tutto il periodo di Gardaland Magic Winter molti saranno gli spettacoli a tema, appositamente creati, che permetteranno agli Ospiti di immergersi totalmente nella fantastica atmosfera natalizia.

Ogni mattina, alle 10.25, Prezzemolo, i suoi amici, Principesse e ai Principi dell’inverno accoglieranno gli Ospiti all’ingresso con lo show “Welcome to Gardaland Magic Winter”. Grande novità della stagione è lo spettacolo “Elforia” presso Gardaland Theatre: mentre tutto è pronto per festeggiare il momento più magico dell’anno, qualcosa di strano e misterioso accade al Polo Nord, casa di Santa Claus, mettendo a rischio le feste. Chi salverà il Natale? Splendidi costumi, avvincenti coreografie, canzoni magistralmente interpretate dal vivo, emozionanti numeri acrobatici e la partecipazione straordinaria di Babbo Natale… sarà uno spettacolo da non perdere! Presso il Palatenda va in scena “Prezzemolo Christmas Circus”, il circo di Natale di Prezzemolo: un nuovo, colorato e divertente spettacolo ricco di sorprese, balletti e numeri straordinari, adatto a tutta la famiglia! Al Teatro della Fantasia, invece, l’irrefrenabile fantasista Pass Pass mette in scena il nuovo “Fiocchi di Fantasia”, un originale spettacolo di comicità e poesia nel quale gli spettatori saranno coinvolti in una pioggia di fiocchi… di fantasia! Ogni sera, alle 17.30, presso piazza Valle dei Re, gli Ospiti potranno assistere ad una fantasiosa proiezione che permetterà un viaggio virtuale nella storia del Parco e che terminerà con un gran finale a tema natalizio.


Subito dopo, alle 17.40, la Winter Parade si snoderà da piazza Valle dei Re lungo tutte le vie del Parco fino a raggiungere l’area di Fantasy Kingdom: meravigliose musiche, fantasia, sorrisi e luci sfavillanti stupiranno gli Ospiti accompagnandoli verso il gran finale di giornata, l’accensione dell’albero! Importantissima novità di questa edizione di Gardaland Magic Winter sarà la cerimonia conclusiva che si svolgerà ogni sera alle 18.00: si tratta di “Illumina la Magia” con l’accensione dell’Albero di Prezzemolo. Posizionato al centro di Fantasy Kingdom, il gigantesco albero - oltre 25 metri di altezza e altrettanti in larghezza - sarà decorato con 4.000 metri di luminarie per un totale di ben 80.000 punti luce! L’effetto sarà spettacolare e, insieme a luccicanti fili rossi, dorati e argentati sarà ricreata un’atmosfera davvero irripetibile. Alla base della maestosa realizzazione, divenuta il simbolo del Parco e amata da grandi e bambini, sarà allestito anche un grande palco per un bellissimo coinvolgente show di fine giornata: i ballerini e i cantanti, accompagnati da Babbo Natale e Prezzemolo, daranno vita ad uno spettacolo ricco di musiche da sogno, canzoni eseguite live, una pioggia di colori e luci scintillanti che culminerà con una copiosa nevicata che coprirà tutta l‘area di Fantasy Kingdom e riempirà di stupore gli occhi di grandi e piccini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA