Verissimo, Fabio De Luigi: «Sono un papà molto presente»

Verissimo, Fabio De Luigi: «Sono un papà molto presente»
Verissimo, Fabio De Luigi: «Sono un papà molto presente»
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Febbraio 2019, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 17:53
A Verissimo per parlare del suo ultimo film, Fabio De Luigi racconta anche la sua vita, la sua carriera e la sua famiglia.  Il protagonista di "10 giorni senza mamma", commedia di Alessandro Genovesi in sala dal 7 febbraio, è sul grande schermo un papà abbandonato dalla moglie (Valentina Lodovini) per più di una settimana e con tre figli a carico. Da qui tutta una serie di gag che gli forniscono l'occasione di parlare anche del suo ruolo di genitore.


Sul lavoro come nella vita quotidiana ama mettersi in gioco: «Spesso sono stato criticato proprio da chi mi diceva di osare di più, ma ci ho provato lo stesso». Nella vita reale è un papà molto presente e partecipe: «Ormai nelle famiglie i ruoli sono più interscambiabili. Da papà non ho così tante difficoltà». De Luigi ha due figli e un cane di nome Happy. 

IL FILM Capo delle risorse umane in una ditta di supermercati, Carlo si ritrova all'improvviso ad affrontare una sfida non da poco: quella di dover gestire i tre figli quando la moglie, avvocato che ha rinunciato alla carriera per la famiglia, decide di prendersi una vacanza a Cuba insieme alla sorella. Ce la farà Carlo ad affrontare la tredicenne Camilla (Angelica Elli) in piena crisi ormonale, Tito (Matteo Castellucci), sette anni e la passione per i videogiochi violenti e la piccola Bianca (Bianca Usai), due anni alle prese con le prime parole? Ma i problemi di Carlo non finiscono qui. Anche sul lavoro le cose non vanno troppo bene, deve infatti vedersela con un collega più giovane che vuole fargli le scarpe e con un capo (Antonio Catania) troppo entusiasta della sua azienda. Dalla sua parte il prezioso aiuto in famiglia di una inedita Mary Poppins (Diana Del Bufalo).


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA