L'Eredità, Massimo Cannoletta elimina Marco ma non arriva alla Ghigliottina: appuntamento a domani

L'Eredità, Massimo Cannoletta elimina Marco ma non arriva alla Ghigliottina. Il giovane Simone vince 18.750 euro
L'Eredità, Massimo Cannoletta elimina Marco ma non arriva alla Ghigliottina. Il giovane Simone vince 18.750 euro
3 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Dicembre 2020, 20:23 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 07:01

Massimo Cannoletta manca la Ghigliottina all'Eredità e si ferma al Triello. Ma domani tornerà in gara. È Simone il nuovo campione della trasmissione di Raiuno, che vince la sua prima Ghigliottina, pari a 18.750 euro. Il divulgatore leccese, vincitore di oltre 250 mila euro, arriva al Triello eliminando l'ex campione Marco, che è stato comunque protagonista della partita e ha regalato al pubblico dei momenti di nostalgia, raccogliendo il saluto dello stesso rivale Cannoletta. Poi, ricordando Fabrizio Frizzi, Marco è uscito di scena.

L'Eredità, Cannoletta sbaglia e non va alla Ghigliottina. Arrivederci a Rosanna, chi è

La puntata

Serata divertente con Francesco, Chiara, Simone, i due bravissimi (ex) campioni Marco e Massimo Cannoletta, insieme a Alessandra.

La campionessa in carica, reduce di due Ghigliottine consecutive, stasera è uscita quasi subito - e definitivamente - dal gioco. «Massimo, quando te vedo sto bene» esordisce Insinna quando Cannoletta gli chiede come va. «Allora ti porto in viaggio con me» ribatte il campione leccese: «Ti piacciono i Pampacioni? Sono queste cipolle un po' aspre: quando vieni a trovarmi in Salento, ti porto a mangiare». «Ti avverto che la mia orchestra mangia come un esercito», avverte Insinna scherzosamente. La sfida prosegue poi con uno scontro diretto tra Massimo e Marco, ben prima del Triello, incentrato sulle parole a tempo: uno scontro tra i due campioni, entrambi molto in serata. Una battaglia degna di Italia-Germania, ma alla fine Massimo Cannoletta resta, e Marco viene eliminato definitivamente.

L'Eredità, Massimo Cannoletta e l'ex campione perdono al Triello: alla Ghigliottina va Alessandra

La dedica

Lo scontro diretto ha impedito a Marco di arrivare al Triello, al contrario delle scorse puntate: Massimo resta in sella, ma regala qualche attimo di nostalgia. Lo stesso Insinna e lo studio gli hanno dedicato un lungo applauso: «Marco, poteva succedere...» aggiunge il conduttore di Rai 1 quasi sconsolato. E al momento dei saluti, Marco ha chiesto a Insinna se poteva dedicare un applauso al compianto e amato Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018. Toccato, Insinna lo ha accontentato e poi ha aggiunto: «Aspetta, ti faccio anche presentare il Tg1, che andrà in onda tra poco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA