Caterina Balivo, bufera social dopo la provocazione di Sgarbi: «Io mai contro l'autonomia delle donne»

Caterina Balivo, bufera social dopo la provocazione di Sgarbi: «Io mai contro l'autonomia delle donne»
Caterina Balivo, bufera social dopo la provocazione di Sgarbi: «Io mai contro l'autonomia delle donne»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Novembre 2019, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 17:15

Vittorio Sgarbi continua a provocare in tv. Ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me, il ciritico d'arte ha risposto a una domanda della conduttrice - che gli chiedeva se sapesse «fare la lavatrice» - esclamando: «No, io non faccio nulla. Io ho una visione e ti devo dire una cosa: le donne devono stare in casa e gli uomini devono andare fuori». 

LEGGI ANCHE Vieni da Me, Caterina Balivo pazza di Antonio Cabrini: «Certo che eri veramente bello...»
 


Caterina Balivo, con tono ironico, ha risposto alla provocazione di Sgarbi dicendo: «Posso dire che hai quasi ragione? La penso come te! Noi donne a casa!». La reazione a sorpresa della conduttrice napoletana, con ogni probabilità, aveva lo scopo di distogliere l'attenzione dall'affermazione di Sgarbi, facendola passare per uno scherzo. Ma su Twitter molti utenti non l'hanno presa allo stesso modo, criticando fortemente sia l'ospite che la padrona di casa. 

LEGGI ANCHE Francesca Barra a Caterina Balivo: «Quando ho perso mio figlio mi sono sentita persa»
 
Poco dopo però è arrivata la replica di Caterina Balivo, che ha voluto immediatamente chiarire l'accaduto con un tweet: «Quando inviti Sgarbi tutto può succedere... Come anche non essere d’accordo su alcune sue affermazioni. Tutte noi, io compresa, ci siamo conquistate grande autonomia negli anni e con fatica. Nelle mie parole c’era del sarcasmo che non tutti hanno colto, dovreste conoscermi ormai».


 


«Ma come si fa a pensare che parlassi seriamente? Sono una conduttrice donna che lavora da 20 anni in televisione, che va tutti giorni a lavorare almeno 8 ore come fanno tutte le donne, sono sposata e ho tre figli in casa, come si fa ad immaginare che io sia contro l'autonomia delle donne? Io non facevo l'ospite, sono la conduttrice del programma, mi sembra che più di un utente abbia usato la mia frase sarcastica per avere qualche condivisione e qualche retweet in più!»
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA