WhatsApp, nuovo limite per il coronavirus: da oggi inoltro messaggi a una sola chat alla volta

WhatsApp, nuovo limite per il coronavirus: da oggi inoltro messaggi a una sola chat alla volta
WhatsApp, nuovo limite per il coronavirus: da oggi inoltro messaggi a una sola chat alla volta
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Aprile 2020, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 16:59

WhatsApp impone un nuovo limite per l'emergenza coronavirusmessaggi potranno essere inoltrati a una sola chat alla volta. È la misura annunciata a partire da oggi dalla piattaforma in un blogpost che lancia una nuova 'etichetta'. «In questo particolare momento di emergenza, durante il quale miliardi di persone non possono vedere amici e parenti a causa della pandemia di Covid-19WhatsApp si conferma un valido alleato per comunicare non solo con i propri cari, ma anche con medici e insegnanti».

Coppia in luna di miele forzata da settimane alle Maldive nel resort da 700 euro a persona: «Finiti i soldi»

Coronavirus e 5G, Romina Power terrorizzata: «Gli scienziati ci hanno avvertito...»



«Per questo - premette il blogpost - tutti i messaggi e tutte le chiamate di 
WhatsApp sono protetti per impostazione predefinita dalla crittografia end-to-end, in grado di garantire la massima sicurezza per le conversazioni private».

«Lo scorso anno abbiamo presentato la funzione che consente di riconoscere i messaggi che sono stati inoltrati molte volte. Si tratta di un'etichetta dotata di una doppia freccia, che contraddistingue i messaggi di dubbia provenienza. A partire da oggi, questi messaggi potranno essere inoltrati a una sola chat alla volta», sottolinea la piattaforma.


WhatsApp «è stata concepita come uno strumento di messaggistica privata e nel corso degli anni abbiamo adottato diverse misure che hanno contribuito a proteggere la natura privata delle conversazioni dei nostri utenti» spiega la piattaforma. «Quando, ad esempio, abbiamo imposto dei limiti alla funzione d'inoltro per contenere la propagazione di contenuti virali, il numero dei messaggi inoltrati a livello globale è calato del 25%» sottolinea il blogpost.

 



 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA