Whatsapp in abbonamento anche su iPhone: costerà 89 centesimi l'anno

Whatsapp in abbonamento anche su iPhone: costerà 89 centesimi l'anno
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Marzo 2013, 19:13 - Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 19:28
ROMA - Scatta l'abbonamento annuale per utilizzare WhatsApp sull'iPhone: la popolare applicazione che consente di inviare messaggi gratuiti, sfruttando la connessione a internet, ai propri contatti iscritti alla piattaforma sarà disponibile per i nuovi utenti dietro pagamento di abbonamento annuale nei prossimi mesi.



Lo ha detto l'amministratore delegato della società, Jan Koum, in un'intervista al giornalista olandese Alexander Klopping e riportata da TechCrunch. Il nuovo modello di sottoscrizione al servizio si applicherà «entro l'anno» ai nuovi utenti, ha detto Koum, e sarà simile a quello già attivo per le applicazioni di WhatsApp su altre piattaforme, come Android e BlackBerry. Il costo dovrebbe quindi aggirarsi intorno al dollaro per anno (circa 80 centesimi di euro).



WhatsApp è una delle applicazioni per inviare messaggi più popolari fra i possessori di iPhone, sempre ai primi posti fra le 'app' a pagamento più acquistate. Si calcola che i messaggi inviati ogni giorno con questo sistema, da parte dell'intera plaeta, siano 17 miliardi, mentre solo gli utilizzatori Android sono oltre 100 milioni. Al momento i possessori di iPhone pagano l'applicazione 89 centesimi solo al momento del download. Invece gli utenti di smartphone con i sistemi operativi di Microsoft, Google e BlackBerry la scaricano gratis ma dopo 12 mesi pagano 79 centesimi l'anno per mantenerne l'utilizzo.