WhatsApp: nuova opzione per rispondere in privato alle chat di gruppo

WhatsApp: nuova opzione per rispondere in privato alle chat di gruppo
di Paolo Travisi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Novembre 2018, 17:35
Tempo di risposte private anche all'interno di una chat di gruppo. WhatsApp, mese dopo mese, rivede le sue funzionalità e migliora o comunque continua a modificare le nostre abitudini legate alla messaggeria.
Nel prossimo aggiornamento, previsto per Android, l'azienda controllata da Facebook, ha implementato l'opzione di rispondere privatamente ad uno degli utenti inclusi in una determinata chat di gruppo.

Natale, i regali si fanno anche al negozio Facebook

Cellulari e cancro, da una ricerca i primi legami: nelle cavie aumentano i tumori al cuore

Per farlo basterà tenere premuto il messaggio a cui s'intende rispondere, cliccare sull'icona in alto a destra del display e cliccare su "Rispondi privatamente". Considerata la quantità di chat collettive a cui ognuno di noi deve tenere testa, quelle scolastiche, lavorative, di amici, parenti e così via, l'opzione può servire ad evitare malintesi all'interno del gruppo, quando si vuole instaurare la conversazione esclusivamente con una persona, evitando chat parallele, e dunque un altro impegno. Nelle ultime settimane il servizio di instant messaging più usato al mondo ha presentato diverse nuove opzioni come l’introduzione degli sticker, la collezione di adesivi e l'arrivo della pubblicità, previsto per il prossimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA