Whatsapp, ecco come mettere il cappello di Babbo Natale sull'icona dell'App

Whatsapp, ecco come mettere il cappello di Babbo Natale sull'icona dell'App
Whatsapp, ecco come mettere il cappello di Babbo Natale sull'icona dell'App
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Dicembre 2021, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 19:00

Oggi inizia il vero e proprio periodo di festività. Con la Vigilia parte il Natale e con esse la voglia di agghindare a festa qualsiasi cosa ci circondi, smartphone incluso. Sfondi, icone e messaggi personalizzati diventano tematici e così anche le app assumono nuovi connotati. Maestra di "maschere" è WhatsApp la app di messaggistica. Pochi lo sanno ma è possibile modificare l'icona che si ha sullo schermo facendo diventare la nuvoletta verde un Babbo Natale con i fiocchi. Per farlo sarà sufficente collegarsi a due link per ottenere le immagini nel giusto formato. whatsapp-logo-natale-1.png e whatsapp-logo-natale-2.png

Android e iOS vediamo come fare per vestire a festa Whatsapp

Innanzitutto per Android la prima cosa da fare è scaricare e installare l’applicazione Nova Launcher disponibile gratuitamente sul Play Store di Google. Poi basterà toccare l’icona di WhatsApp per circa 2 secondi, appariranno una serie di opzioni.

A questo punto dovrete cliccare su Modifica. Fate clic sul logo di WhatsApp e Nova Launcher consentirà di accedere alla propria galleria. Ricordate di scaricare l’immagine e di rinominarla così: “WhatsApp icon christmas”. Scegliete l’icona e il gioco è fatto.

Altro telefono altra procedura: per iOS bisogna passare dall'app Comandi Rapidi. Per farlo occorre innanzitutto aprire l'app, e poi toccare l'icona con il simbolo del più, in alto a destra. Dal menù Nuovo Comando occorre toccare la voce Aggiungi Azione, poi Apri l'App e infine, premere Scegli, e selezionare WhatsApp tra le app presentate. Toccando il pulsante con i tre puntini, bisognerò a questo punto dare un nome al comando e scegliere la voce Aggiungi ad home; cliccando sull'icona del comando si può scegliere la foto preferita, cercandola nella galleria del telefono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA