Videocassette da collezione: tra qualche anno le vecchie VHS potrebbero valere una fortuna

Videocassette da collezione: tra qualche anno le vecchie VHS potrebbero valere una fortuna
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Aprile 2015, 17:49
Chi è nato negli ultimi anni non sa nemmeno cosa siano: per tutti gli altri, le vecchie VHS hanno fatto parte integrante di buona parte della vita, prima di essere soppiantate da Dvd, streaming e co.

Ma chi le ha conservate potrebbe scoprire di aver fatto la scelta giusta: le videocassette tra qualche anno potrebbero valere un mucchio di soldi. Il corriere internazionale ParcelHero ha infatti appena fatto partire una mail nella quale si consiglia di non buttarle perché a breve potrebbero avere un revival come quello dei dischi in vinile.



Tanto per fare un piccolo esempio, chi è ancora in possesso del White Album dei Beatles oggi ha con sè un piccolo tesoro: il vinile vale quasi 10mila euro.



E per le VHS potrebbe funzionare allo stesso modo: una copia di Star Wars è appena stata venduta su eBay per oltre 100 euro, il che fa ben presagire per il futuro. Ovviamente si parla di versioni originali, ma chissà che anche le VHS pirata registrate dal televisore in futuro non acquisiscano un certo fascino. Un buon motivo per non eccedere nelle pulizie di primavera.