Nokia, arrivano i pantaloni intelligenti che
permettono di ricaricare gli smartphone

Nokia, arrivano i pantaloni intelligenti che permettono di ricaricare gli smartphone
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Giugno 2014, 09:29
ROMA - Dopo i bracciali intelligenti sono arrivate le magliette e ora si parla anche di pantaloni smart che riescono a ricaricare gli smartphone. E' forse il sogno di tutti: avere uno smartphone che si ricarica nella tasca del pantalone o, perché no, della giacca o in borsa. In parte è già realtà grazie un modello di pantaloni 'smart' realizzato dal designer britannico Adrian Sauvage ad hoc per i nuovi smartphone Nokia Lumia, di Microsoft. Il modello, maschile, è stato presentato nei giorni scorsi alle collezioni di moda londinesi e presto sarà in vendita online.



I pantaloni che ricaricano lo smartphone sfruttano la tecnologia di ricarica 'wireless' di Nokia e non rimarranno solo in passerella. Presto, si legge sul blog Nokia, il capo unico che ha sfilato sarà disponibile sul negozio online di Amazon. In particolare, spiega Microsoft Mobile, i pantaloni sono ideali per il Nokia Lumia 930.



Non è la prima volta che moda e tecnologia si sposano nell'orizzonte di Nokia. Alla London Fashion Week di febbraio ha debuttato la prima gonna al mondo fatta di smartphone (nella fattispecie Lumia 1520), realizzata in collaborazione con il duo dell'etichetta creativa Fyodor Golan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA