TikTok triplica la durata dei video e sperimenta la reazione degli utenti alle riprese da tre minuti

TikTok triplica la durata dei video e sperimenta la reazione degli utenti alle riprese da tre minuti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Dicembre 2020, 18:26

La durata dei video di TikTok, attualmente fino a un massimo di un minuto, è pronta per cambiare. Il social network sta infatti sperimentando la possibilità di triplicare la durata massima dei video sulla sua piattaforma, portandola a tre minuti. Diversi utenti hanno infatti pubblicato il messaggio con cui TikTok informa della novità gli utenti selezionati: «Hai accesso anticipato al caricamento di video lunghi fino a 3 minuti». 

Leggi anche > Infermiera negazionista toglie la mascherina durante il turno di lavoro e posta un video sui social, licenziata

«Per provarlo, assicurati che la tua app sia aggiornata e prova a caricare un video dal tuo dispositivo alla app o alla versione desktop». La fase di test della novità sarebbe partita la scorsa settimana. TikTok, una piattaforma che si basa proprio sulla brevità dei suoi video, avrebbe quindi deciso di invertire decisamente la sua rotta. Tuttavia, il cambiamento procede con lentezza e cautela, allo scopo di valutare la reazione degli utenti a questo nuova modalità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA