Swatch pronta a lanciare un nuovo smartwatch,
il dispositivo arriverà entro l'estate

Swatch pronta a lanciare un nuovo smartwatch, il dispositivo arriverà entro l'estate
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Maggio 2015, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 17:27
La concorrenza nel settore degli smartwatch diventa sempre più accanita e dopo Samsung, Apple, Sony e altri grandi colossi tecnologici arriva anche il gruppo Swatch che lancerà un nuovo dispositivo entro l'estate.

Lo ha detto il Ceo del gruppo svizzero, Nick Hayek, al meeting annuale della compagnia, secondo quanto riporta il Wall Street Journal. L'orologio sarà lanciato in Svizzera e "in un grande Paese", forse gli Usa o la Cina, e consentirà di fare pagamenti.



Lo smartwatch troverà come concorrenti sul mercato l'Apple Watch e una serie di dispositivi prodotti da altri big dell'hi-tech, da Samsung a Sony, passando per Motorola, Lg e Asus. Ma non solo. La svizzera Tag Heuer, del gruppo Moet Hennessy Louis Vuitton, ha già annunciato che entro l'anno lancerà un orologio intelligente in partnership con Intel, che nelle intenzioni della società svizzera sarà il primo smartwatch di lusso basato su Android di Google. Gucci e il musicista americano Will.i.am, invece, hanno fatto sapere che porteranno nei negozi un bracciale smart in grado di telefonare e riprodurre musica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA