Spotify, prezzi in aumento: da 1 a 3 euro al mese il rincaro nei paesi europei

Spotify, prezzi in aumento: da 1 a 3 euro al mese il rincaro nei paesi europei
di Paolo Travisi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Aprile 2021, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 10:54

Brutte notizie per gli amanti della musica, ma soprattutto per gli abbonati di Spotify. Il servizio di musica in streaming ha annunciato un ritocco dei prezzi verso l'alto; ci riferiamo al servizio Premium nei paesi europei, che a seconda del pacchetto prescelto potrà variare da un 1 a 3 euro. La buona notizia è che per il momento l'aumento non riguarda l'Italia.

Nuovo digitale terrestre, da settembre in Italia 30 milioni di televisori saranno da cambiare. Ecco quali e perché

Il ritocco agli abbonamenti inizierà dal 30 aprile, e viene comunicato dall'azienda stessa con un'email ai propri utenti; il piano base che attualmente costa 9,99 euro sarà aumentato di un euro e costerà 10,99 euro al mese, il piano per  gli studenti da 4,99 euro a 5,99 euro, duo da 12,99 euro a 13,99 euro ed infine il pacchetto family, quello che subirà il maggior incremento dovrebbe passare dagli attuali 15,99 euro a 17,99 o 18,99 euro, in quest'ultimo caso aumentando di ben 3 euro al mese.

In Italia, dove per il momento non sono previsti aumenti, un primo rincaro era già avvenuto lo scorso febbraio per il piano Family passato da 14,99 euro a 15,99 euro.

Aumenti che potrebbero subire delle variazioni anche in base ai singoli mercati e che potrebbero spingere gli utenti a guardarsi intorno visto che Spotify non è l'unico fornitore di contenuti musicali.

Amazon Music, Google e Apple hanno offerte molto competitive. La notizia, infatti, è stata molto criticata sui social, ma secondo Spotify l'aumento è stato reso necessario per "continuare a portare nuovi contenuti e funzionalità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA