Gli smartwatch non decollano,
flop nelle vendite

Gli smartwatch non decollano, flop nelle vendite
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Giovedì 12 Febbraio 2015, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 17:54
Sembravano essere i dispositivi del futuro invece rischiano di essere solo un flop. Secondo i dati di Canalys, nel 2014 sono stati venduti 4,6 milioni di orologi e bracciali intelligenti. Accanto ai 720mila smartwatch con sistema operativo Android, prodotti da varie aziende, brilla la performance della cinese Xiaomi, che da sola ha venduto oltre un milione dell'economico bracciale 'Mi band'. Per gli analisti il mercato è destinato a crescere molto grazie all'arrivo nei negozi, ad aprile, dell'Apple Watch.



Le consegne di smartwatch equipaggiati con Android Wear si sono attestate a poco più 720mila unità, meno di un sesto del totale. Leader di questo segmento è il Moto 360 di Motorola, seguito dal G Watch R di LG. Samsung è invece in testa al settore degli smartwatch grazie all'ampio catalogo, con 6 dispositivi lanciati negli ultimi 14 mesi su diverse piattaforme.



''Android Wear necessita di molti miglioramenti in futuro, e crediamo che ci saranno'', dice l'analista Daniel Matte, secondo cui l'arrivo dell'Apple Watch ''farà crescere notevolmente il mercato''.
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