Ryan, lo youtuber che ha guadagnato di più nel 2018: 22 milioni di dollari. Ma ha solo 7 anni e recensisce giocattoli

Ryan è lo youtuber che ha guadagnato di più nel 2018: 22 milioni di dollari. Ma ha solo 7 anni
Ryan è lo youtuber che ha guadagnato di più nel 2018: 22 milioni di dollari. Ma ha solo 7 anni
di Simone Pierini
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Dicembre 2018, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 20:03
Ryan ha solo sette anni ed è lo youtuber che, secondo la classifica di Forbes, ha guadagnato di più nel 2018. Il suo canale si chiama Ryan ToysReview e ha raggiunto 22 milioni di dollari, superato i 17 milioni di iscritti e dal 2015, anno della creazione, i suoi video sono stati visti oltre 26 miliardi di volte. Numeri da capogiro per un bambino che è ormai a tutti gli effetti una star del web. 

Gabriel Garko: «Sono stanco di smentire la mia omosessualità»​



Considerata l'età di Ryan, il 15 per cento dei ricavi del suo canale Youtube vengono depositati in un conto protetto fino a quando non sarà maggiorenne. Ma cosa fa questo bimbo prodigio della rete per attirare una così alta attenzione? I genitori del piccolo caricano un video al giorno di media e lui interpreta diversi ruoli. Spesso scarta regali, mostra giocattoli e ne illustra il funzionamento. Altre volte è lui stesso protagonista di cartoni animati o video educativi per bambini. 
 


E da dove arrivano tutti questi soldi? Dalla pubblicità ovviamente, il cosiddetto pre-roll che precede i video. Meno invece dalle sponsorizzazioni dirette che solitamente rappresentano l'entrata maggiore per i classici youtuber. Una scelta della famiglia che non vuole accettare somme ingenti da altre aziende. Inoltre presto uscirà una linea di giocattoli che porterà il suo nome, la Ryan’s World. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA