Da Spielberg a Hugh Jackman, Hollywood impazzisce per Rakuten Tv: "Abbiamo molti vantaggi rispetto a Netflix"

Da Spielberg a Hugh Jackman, Hollywood impazzisce per Rakuten Tv: "Abbiamo molti vantaggi rispetto a Netflix"
Da Spielberg a Hugh Jackman, Hollywood impazzisce per Rakuten Tv: "Abbiamo molti vantaggi rispetto a Netflix"
di Alessandra De Tommasi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Marzo 2018, 17:39
ROMA – Da Steven Spielberg a Hugh Jackman: tutta Hollywood è pazza di Rakuten TV. Questa piattaforma di video-on-demand, tra le leader in Europa, ha infatti sponsorizzato gli Empire Awards 2018 di Londra, dove questi giganti della quinta arte sono stati premiati. Leggo ha partecipato all’esclusiva premiazione e  ha intervistato la direttrice dei contenuti per l’Europa di Rakuten TV, Teresa Lopez, per capire come funziona questo servizio “rivoluzionario”.





Hugh Jackman sconfigge il cancro per la sesta volta e brinda alla salute​





Tutti i titoli, infatti, sono disponibili in 4K, una qualità video capace di gareggiare con la sala cinematografica e, a differenza degli altri servizi di streaming, come Netflix o Amazon Prime Video, non serve l’abbonamento e si può acquistare solo il film o la serie tv che interessa. Nelle prossime settimane in Italia saranno disponibili moltissime pellicole premio Oscar, da Coco a The greatest showman.



Cos’ha Rakuten TV di tanto speciale?
Porta il cinema a casa del pubblico dopo pochissimo tempo dall’uscita in sala e lo offre con una qualità altissima, regalando la migliore esperienza possibile dal divano di casa propria. Immaginate di vedere Star Wars: gli Ultimi Jedi in tutta la gloria dell’alta risoluzione, su qualsiasi dispositivo.

Come fate?
Grazie ad accordi con le maggiori compagnie sul mercato, da Samsung a Sony, sulle loro smart tv i nostri film sono ancora più spettacolari. Ovviamente su una commedia romantica l’HD ha meno impatto ma per una pellicola con grandi effetti speciali offre un valore aggiunto cruciale e il 4K è perfetto.

Chi è il vostro pubblico?
I giovani e le famiglie, soprattutto se con figli piccoli, diciamo tra i 25 e i 55 anni. Pensa a quanto costerebbe per un nucleo di cinque persone andare in sala a vedere un film tutti insieme: noi permettiamo al nostro pubblico di vivere la stessa emozione a casa.

Quanto conviene comprare un singolo film invece di un pacchetto?
Permette flessibilità e visione mirata, oltre a dare accesso a film da pochi usciti in sala, quindi prima della pay tv. In questo modo premiamo i gusti dello spettatore.

Avete premiato tutte le star di Hollywood. Come hanno reagito alle novità di Rakuten TV?
Steven Spielberg e tutti gli altri premiati hanno apprezzato moltissimo il premio che vede la rivista Empire in partnership con Rakuten TV a supporto del grande schermo. L’industria cinematografica si rende conto di come piattaforme come la nostra espandano la portata del cinema. E noi siamo i primi fan e amanti di queste storie eccezionali che facciamo rivivere a casa del pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA