Arriva il kit per essere sempre connessi,
il fai da te per l'internet delle cose

Arriva il kit per essere sempre connessi, il fai da te per l'internet delle cose
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Febbraio 2015, 11:24 - Ultimo aggiornamento: 11:26
La tecnologia diventa fai da te e permette di connettere diversi oggetti della casa al web. Arm e Ibm hanno infatti presentato un kit che in pochi minuti consente di avere un oggetto connesso. 'Mmbed IoT Starter Kit', questo il nome, è pensato per chi ''non ha esperienza specifica nello sviluppo Web'', si legge in una nota, ''perché fornisce una piattaforma per imparare e creare prototipi funzionanti''. Il kit contiene due pezzi: una scheda madre e un controller. Via cavo ethernet è il collegamento a internet e a BlueMix, la nuvola di Ibm.



La scheda madre ha processore Cortex-M4F di Arm, mentre il controller è una scheda con un display Lcd da 128x32 pixel, un joystick, sensore di temperatura, accelerometro e poteziometro.Le due schede si collegano e possono essere connesse a internet via Ethernet e al computer via Usb.



Con il kit, non ancora in vendita, Arm e Ibm puntano a entrare nel promettente mercato dell'internet delle cose. Stando agli analisti di Gartner, nel mondo quest'anno si useranno 4,9 miliardi di oggetti connessi, una cifra destinata a salire a 25 miliardi entro il 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA