Google Maps, ecco Snake in una versione speciale: disponibile solo per sette giorni

Google Maps, ecco Snake in una versione speciale: disponibile solo per sette giorni
Google Maps, ecco Snake in una versione speciale: disponibile solo per sette giorni
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Aprile 2019, 14:18
Un classico dei vecchi cellulari Nokia, disponibile sulle mappe presenti in Google Maps. Sembrava solo un Pesce d'Aprile, invece è tutto vero: utilizzando Google Maps, sia da browser che da app per smartphone, è possibile giocare a Snake (anche se dovrete approfittarne in questi giorni).

Madre sotto choc, il figlio compra giocattolo da 9.000 euro su eBay con la sua carta di credito​



L'annuncio era stato dato ieri da Google e tutti avevano pensato fosse uno scherzo pensato da qualcuno a Mountain View in occasione del 1 aprile. Invece, è tutto vero: Snake è disponibile in una versione speciale, ma solo per sette giorni a partire da ieri. Utilizzando alcune mappe scelte da Google (l'utente può scegliere tra quelle di Londra, San Francisco, Tokyo, Il Cairo, San Paolo del Brasile, Sydney o il planisfero), è possibile divertirsi con un gioco esattamente identico a Snake, ad eccezione di un piccolo particolare.

Non c'è, infatti, un serpente sempre più grande da dirigere lungo un percorso, bensì un treno che deve muoversi lungo la mappa e caricare dei passeggeri. Le modalità di gioco, per il resto, sono esattamente le stesse di Snake: il treno diventa sempre più lungo e occorre stare attenti a non sbattere o a urtare le stesse parti del mezzo.

Per giocare su smartphone, dall'app di Google Maps, basta selezionare l'icona delle impostazioni e, nel menu, comparirà anche l'opzione 'Gioca a Snake'. Per giocare da browser, basta cliccare qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA