Giornata Mondiale dell'Ambiente 2021, su Amazon 10 prodotti "green" per una vita più sostenibile

Giornata Mondiale dell'Ambiente 2021, su Amazon 10 prodotti "green" per una vita più sostenibile
Giornata Mondiale dell'Ambiente 2021, su Amazon 10 prodotti "green" per una vita più sostenibile
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Maggio 2021, 15:55

Il prossimo 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente. Il tema di quest'anno è "Ripristino degli Ecosistemi" con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta, cercando di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione. Ciascuno di noi può fare la sua parte, a partire dalle piccole azioni quotidiane: in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, ecco una selezione di 10 prodotti sostenibili da scoprire e acquistare su Amazon.it, per iniziare a vivere una vita ecologica e rispettosa dell’ambiente.

Esistono diversi modi per conservare il vostro cibo in maniera sostenibile: l'involucro in cera d'api è uno di questi. Amazon propone Cambani Involucro di Cera d'api Riutilizzabile, per incartare pane, frutta, formaggi e tutto quello che vi piace senza inquinare l'ambiente. Questo set di involucri è fatto al 100% di materiali organici ed è fatto a mano in Ue utilizzando cera d'api, tessuto in puro cotone, olio di jojoba spremuto a freddo e resina naturale di albero. Basta usare il calore delle mani per ammorbidire l'involucro e dargli forma su una ciotola o un pezzo di cibo. Mentre l'involucro si raffredda, si sigilla e conserva il cibo in modo naturale. Le proprietà antibatteriche della cera d'api e dell'olio di jojoba aiutano a mantenere il cibo fresco e permettono di utilizzare gli involucri di cera d'api più volte.

Ma non è tutto, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente su Amazon è possibile trovare numerose alternative: si va dai sacchetti riutilizzabili Eono by Amazon al rotolo da cucina riutilizzabile Natissy. Soluzioni che riducono al minimo l'impatto ambientale, abbattendo l'utilizzo di plastica e materiali non riciclabili. E per rimanere in tema cucina, Amazon propone anche il kit plastic free, biodegradabile zero waste composto da sapone solido naturale per i piatti + 4 spugne luffa ecologica.

Fra i 10 prodotti sostenibili selezionati da Amazon troviamo poi LastTissue, pacco di fazzoletti in cotone biologico riutilizzabili LastObject. Assolutamente da provare è la cannuccia commesibile Wisefood, l'alternativa perfetta alle cannucce in plastica, realizzata con materie prime rinnovabili e biodegradabili.

Un prodotto zero waste, sostenibile e vegano, per un'esperienza di gusto unica. 

Dalla cucina all'abbigliamento, Amazon propone prodotti ecosostenibili in ogni campo. Tutina Unisex in cotone biologico di Loud+Proud è la scelta ideale per i vostri piccoli: abbigliamento per bambini bio delicato sulla pelle e privo di sostanze nocive. E per i "grandi" ecco gli occhiali da sole BlueBay, realizzati con bottiglie di plastica riciclate e prodotti ecosostenibili per la salvaguardia delle tartarughe marine. Gli occhiali da sole BlueBay garantiscono una protezione 100% dai raggi UV, visione nitida e protezione per gli occhi. Indicati per sport all'aria aperta durante giornate di sole. La cerniera integrata flessibile rende gli occhiali adattabili a ogni forma del viso. Il peso leggero di 26 grammi offre massimo comfort. Montatura blu opaco con lenti a specchio grigie/rosse. Design elegante con motivo interno a tema marino. L'ispirazione viene dall'omonima specie di tartarughe. Disegnati in Italia.

E veniamo alla cura dei capelli. Prodotti naturali per la salvaguardia dell'ambiente scelti da Amazon per la Giornata Mondiale dell'Ambiente. Shampoo Solido Bio e Balsamo 120 g di Enooso sono realizzati con una formula italiana, con ingredienti biologici certificati libera dalla cute grassa e dalla forfora grazie alle vitamine C ed E. Le Solid Bar ecologiche riducono lo spreco di 4 flaconi di plastica e contribuiscono a uno stile di vita plastic free. Le saponette Cruelty free, nel packaging biodegradabile, dalle proprietà ristrutturanti e nutrienti sono senza siliconi e parabeni. E per i bambini dai capelli più "ribelli" ecco Maschera balsamo districante e co wash per capelli ricci dei bambini di AfroRicci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA