100 giorni felice, la sfida positiva che spopola
sui social network. E tu, ci riuscirai?

100 giorni felice, la sfida positiva che spopola sui social network. E tu, ci riuscirai?
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Aprile 2014, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 11:24
ROMA - Sei capace d'essere felice per 100 giorni di fila? E' la domanda che spopola in questi giorni sui social network. Quesiti esistenziali a parte, si tratta di un progetto o meglio una sfida posta dal sito web 100happydays.com. Il contest si propone lo scopo di spronare gli utenti di social media a provare ad essere felici per 100 giorni di fila.



COME FUNZIONA Il 100 Happy Days Challenge chiede alle persone di dedicarsi del tempo per essere felici, notando semplicemente il bene che è intorno a loro. Basta scattare una foto al giorno di qualcosa che rende felici.



Dimitri Golubnichy, l'autore del progetto, spiega che chi ha completato la sfida:



- Inizia a notare che cosa lo rende felice ogni giorno, migliorando l'uomore;



- Inizia a ricevere più complimenti da altre persone;



- Si rende conto di quanto è fortunato ad avere la vita che ha;



- Diventa più ottimista;



- Si innamora durante la sfida .



Basta registrarsi al sito e pubblicare giornalmente le foto della cosa che rende felici su un qualsiasi social network e poi postarla foto su Facebook, Instagram, Twitter, Tumblr o tramite e-mail, utilizzando l'hashtag #100happydays. Il 71% degli utenti registrati non ha completato la sfida per mancanza di tempo.

Una volta che la sfida è completata gli utenti possono ricevere un libro con le loro 100 foto, per ricordare che la felicità è tutto intorno a loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA