Videogame sportivi, ecco le ultime proposte tra calcio, volley, squat e ballo

Videogame sportivi, ecco le ultime proposte tra calcio, volley, squat e ballo
di Eva Carducci
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Maggio 2022, 10:33 - Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 08:49

Sulle orme della mitica Wii ecco le ultime proposte di videogame sportivi per sentirsi dei veri atleti.

NINTENDO SWITCH SPORTS

Nintendo Switch Sports, sviluppato da Nintendo EPD per Nintendo Switch. È il successore spirituale di Wii Sports del 2006, il primo della serie a non utilizzare più il marchio Wii. Riprende gli sport classici dei precedenti capitoli (come il bowling e il tennis e la chambara) e ne introduce di nuovi come la pallavolo e il calcio.

La novità calcio e volley. Giocatori da 1 a 1.  Prezzo: 49,98 euro

MARIO & SONIC AT THE OLYMPIC GAMES

In pista, in piscina o sul ring: ideato per Tokyo 2020, questo videogame ha il marchio del Cio. Nella selezione “Gare normali” è possibile scegliere tra sedici personaggi: i preferiti di tutti sono ovviamente Mario e Sonic. I comandi di movimento immersivi con il Joy-Con per imitare il lancio del giavellotto o la fase di mira nel tiro con l’arco.

Molto più di un cartoon.

Prezzo: 69,90 euro

RING FIT ADVENTURE

Il gioco include due accessori fondamentali: il Ring-Con (un anello flessibile in plastica dura che l’utente deve tenere in mano) dotato di un inserto per il Joy-Con destro, e un cinturino la gamba sinistra con l’inserto per il Joy-Con sinistro. I giocatori dovranno abbattere i nemici a suon di addominali e squat.

Gioco di ruolo a turni. Attività fisica al 100%. Prezzo: 79,90 euro

KINECT SPORTS 2

Attraverso il controllo vocale e il Kinect Sensor, che rivela i movimenti, è in grado di far cimentare tutta la famiglia in diverse attività sportive: dal baseball al football passando per golf, sci, tennis e freccette. Per giocare a pallacanestro invece bisogna scaricare un contenuto che costa 400 Microsoft Points.

Videogioco per Xbox 360. Come un avatar. Prezzo: 39,99 euro

JUST DANCE 2022

È l’undicesimo capitolo della serie principale Just Dance sviluppato da Ubisoft. Si balla a suon di hit, ed è compatibile o con il controller Switch o con la playstation camera della PS4 e il sensore Kinect della Xbox One. Si gioca con un massimo di 6 giocatori in contemporanea oppure si sommano i punteggi nella modalità cooperativa.

Disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Prezzi da 29,99 a 60,99 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA