Come mettersi a dieta: dalla forchetta che vibra alla ciotola speciale, le attrezzature da usare in cucina

Iggi, la ciotola speciale che aiuta la dieta
Iggi, la ciotola speciale che aiuta la dieta
di Alessio Caprodossi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Aprile 2021, 12:48 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 14:54

Pentole e posate non sono più quelle di una volta:  da inerti attrezzi diventano preziosi coadiuvanti per ritrovare lo sprint e un corpo pronto per la bella stagione. Ecco le 5 tendenze.

Iggi

Ciotola in stile giapponese dotata di divisorio è un’arma contro i chili in eccesso: grazie alla particolare forma, con un fondo rialzato invisibile all’occhio permette di consumare pasti rinunciando a un terzo della porzione. Un’idea efficace per evitare abbuffate, a patto di seguire le “istruzioni” degli esperti.
Prezzo: 50 euro
Dove: www.iggi.co

Kuvings Motiv 1

Primo estrattore di succo in grado di misurare lo stato di salute e di benessere del corpo con assistenza trainer fitness e salute, tramite l'applicazione HealthFriend, conta su due sensori da pollice per rilevare in pochi secondi i valori del corpo ed esegue spremiture a bassa velocità 60 giri/minuto.
Prezzo: 399 euro
Dove: www.kuvingsitalia.it

HapiFork

Mangiare di corsa è uno degli errori più comuni e diffusi e la forchetta smart è il rimedio che abitua ad abbassare il ritmo. Pesa 65 grammi ed emette una vibrazione quando si viaggia troppo rapidamente a tavola, invitando a masticare con più calma e attenzione per agevolare la digestione.
Prezzo: 39 euro (ma trovarla è difficile)
Dove: www.hapilabs.com

SmartPlate

“L’analizzatore alimentare più preciso al mondo”, è il ritornello del piatto hi-tech che grazie a intelligenza artificiale e il riconoscimento fotografico è in grado in cinque secondi di fornire l’apporto nutrizionale della portata. Tutto sta nel fotografe la pietanza con l’app e consumare porzioni con buonsenso.
Prezzo: 149 dollari (circa 125 euro)

© RIPRODUZIONE RISERVATA