iWatch, conto alla rovescia per l'orologio di Apple: sarà sul mercato a ottobre

iWatch, conto alla rovescia per l'orologio di Apple: sarà sul mercato a ottobre
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Giugno 2014, 19:20 - Ultimo aggiornamento: 19:22

Continua il conto alla rovescia per l'iWatch, l'orologio "intelligente" di Apple. L'ipotetico e tanto atteso "iWatch" di Apple arriverà sul mercato in autunno, ottobre per la precisione, con una produzione iniziale di 3-5 milioni di dispositivi al mese.

L'indiscrezione è arrivata nel weekend dal magazine giapponese Nikkei, secondo il quale lo smartwatch di Cupertino avrà schermo curvo e "touch" con display "Oled". Secondo il sito Re/code nel mese di ottobre è già in programma un evento speciale per il lancio. Il dispositivo, secondo quanto trapelato da Nikkei, sarà dotato di numerosi sensori per raccogliere dati sulla salute di chi lo indossa, dal glucosio nel sangue alle calorie consumate o al monitoraggio del sonno.

Il gadget, atteso su un mercato sempre più affollato, dovrebbe funzionare con la nuova versione del sistema operativo mobile, iOS8, appena presentata da Apple alla conferenza degli sviluppatori di San Francisco. Seppur mai confermato ufficialmente dalla compagnia californiana, il numero uno Tim Cook ha affermato che Apple sta lavorando per il 2014 a «nuove categorie» di prodotti.