Instagram elimina la sezione "seguiti": da ora sarà impossibile controllare i like dei vostri amici

Instagram elimina la sezione "seguiti": Da ora sarà impossibile controllare i like dei vostri amici
Instagram elimina la sezione "seguiti": Da ora sarà impossibile controllare i like dei vostri amici
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Ottobre 2019, 01:49 - Ultimo aggiornamento: 11:17
La motivazione ufficiale è quella di garantire una maggiore privacy, il risultato finale è che Instagram ha eliminato la sezione "seguiti": da ora sarà impossibile controllare i like dei vostri amici. Un addio che gli utenti non hanno preso benissimo.

Leggi anche > Tim down, problemi alla rete in tutta Italia: migliaia di segnalazioni, cosa sta succedendo



Nuova rivoluzione in casa Zuckerberg, dopo aver eliminato il conteggio dei "mi piace" Instagram elimina la sezione "seguiti". Che cosa vuol dire? Che non potremmo più spiare le attività dei nostri amici. Una sorta di spioncino per controllare se il partner o l'amico fidato metteva like o commenti all'interno dei social senza destare sospetti.
La sezione che secondo i manager di Instagram non era molto conosciuta, era in grado di tracciare ogni attività o preferenza dei propri follower. 
Lanciata nel 2011 ora è ufficialmente sostituta dalla modalità "Esplora" ( la lente di ingrandimentondr) decisamente meno performante. Alla base di questa scelta, come dicevamo c’è  l’idea di proteggere la privacy degli utenti e far sì che siano circoscritti sempre più gli episodi di stalking. Una rivoluzione che ha fatto storcere il naso degli utenti  già alla ricerca di nuovi metodi per controllare in particolare il proprio partner.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA