Innovazione, Sistema.Puglia premiato
con l'eContent Award Italy 2010

Il portale Sistema.Puglia
Il portale Sistema.Puglia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Dicembre 2010, 19:26 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 19:10
BARI (17 dicembre) - Successo di Sistema.Puglia all'eContent Award Italy, la competizione per il miglior contenuto in formato digitale. Il portale dell'Area Politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l'Innovazione della Regione Puglia, alla sua prima partecipazione alla gara, ha ottenuto il terzo posto nella categoria "eGovernment and Institutions" dopo l'Arma dei Carabinieri e la Regione Emilia Romagna.
Lo rende noto l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone. Motivo del premio l'eccellenza del sistema operativo messo a punto da InnovaPuglia, che é in grado di integrare comunicazione e servizi dell'Area, dalla pubblicazione degli atti e dei documenti al sistema di notifica delle notizie via web, email ed sms, alla gestione telematica dei bandi fino al nuovo processo per ottenere le autorizzazioni uniche in materia di energia. Italian eContent Award 2010 organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e Medici Framework e ispirato al WSA - World Summit Award, seleziona contenuti digitali di alta qualità e promuove la creatività e l'innovazione nel settore dei nuovi media in Italia.



Tra gli obiettivi del premio, incoraggiare la creatività, portare i giovani talenti verso concorsi internazionali, candidare gli otto migliori prodotti italiani eContent (uno per ciascuna categoria) alla prossima edizione del World Summit Award (2011), la corrispettiva competizione mondiale. «Dopo i risultati raggiunti dalle imprese selezionate da noi al Premio Nazionale per l'Innovazione, questo ulteriore riconoscimento - afferma Capone - premia direttamente la Regione Puglia che oggi è in grado di offrire ai suoi utenti un servizio di grande utilità, capace di instaurare con i cittadini un dialogo continuo e di spingere le imprese all'utilizzo delle nuove tecnologie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA