WhatsApp, l'attesa è finita (forse): arriva la cancellazione dei messaggi inviati per errore

Epa/Ritchie B. Tongo
Epa/Ritchie B. Tongo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Ottobre 2017, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 18:35
A chi non è mai capitato di inviare per errore un messaggio WhatsApp, o di pentirsene quando era troppo tardi? Adesso quei contenuti si potranno cancellare. Dopo un anno di indiscrezioni, rumors e falsi annunci, infatti, la notizia è ufficiale. O quasi. A lanciare l'indiscrezione è il sito WABetaInfo, interamente dedicato all'applicazione per chattare, Facebook, che possiede la app, starebbe per distribuire l'aggiornamento su iPhone, Android e Windows Phone.

Una parziale conferma arriva da una pagina del sito di WhatsApp, dove si parla dell'opzione «Eliminare i messaggi per tutti».
Secondo WABetaInfo la nuova release «permetterà di eliminare specifici messaggi che hai inviato a un gruppo o a una chat individuale», ed è «utile se hai inviato un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore», si legge. Per eliminare un messaggio - sia esso una frase, una foto o un video - basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare «elimina per tutti». Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta «Questo messaggio è stato eliminato». La funzione sarà disponibile solo se mittenti e destinatari avranno la versione più aggiornata di WhatsApp. 



Ma, e c'è un ma, i messaggi si potranno eliminare solo entro sette minuti dall'invio del messaggio. Si permettono gli errori, ma non si ammettono ripensamenti. Senza considerare il fatto che i destinatari potrebbero vedere il messaggio prima che venga eliminato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA