Ecco Skea, il primo videogioco che si comanda
con la vagina

Ecco Skea, il primo videogioco che si comanda con la vagina
di Alessandro Di Liegro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Gennaio 2015, 10:25 - Ultimo aggiornamento: 12:30
Arnold Kegel era un ginecologo statunitense famoso per aver ideato degli esercizi utili a rafforzare i muscoli del pavimento pelvico per contrastare l'incontinenza urinaria. Morto nel 1981 non avrebbe mai immaginato che, un giorno, la sua invenzione medica sarebbe potuta diventare un videogioco.



SKEA (Smart Kegel Exercise Aid) dà la possibilità di giocare a un videogioco mentre si allenano i muscoli del pavimento pelvico. La disfunzione di quella zona colpisce, presto o tardi, il 50% delle donne di qualsiasi etnia, razza, religione o segno zodiacale, provocando perdite urinarie anche notevoli, oltre che una diminuzione del piacere sessuale. Così il dottor Kegel aveva ideato degli esercizi che, praticati 20 minuti al giorno, tutti i giorni, per tre mesi consecutivi, riuscivano a ristabilire l'efficacia dei muscoli del pavimento pelvico femminile.



Skea combina questi esercizi con un videogame giocabile sul cellulare, indossando una sorta di joystick all'interno del proprio corpo, proprio nella zona pelvica. Nel gioco si diventa Alice che deve correre e conquistare oggetti, saltando di continuo. A differenza di altri videogiochi stile piattaforma – per esempio un Super Mario Bros – il controller non si gestisce con le mani, né si utilizza il touch screen del telefono, bensì, usando i muscoli pelvici a contatto con il “joystick”.



Tom Chen, un fisico e sviluppatore di videogame, ha inventato Skea dopo che la moglie si era detta annoiata dal dover praticare gli esercizi di Kegel, a sua detta noiosi. Il progetto di crowdfunding su Kickstarter è stato completamente finanziato in pochissimo tempo, raccogliendo più di 50.000 dollari, così è partita la produzione del joystick con relativi controlli e della app collegata.



Esperte del campo non riescono a capire se si tratti effettivamente di un ausilio medico/tecnologico o di un nuovo sex toy. Di sicuro il recupero della muscolatura del pavimento pelvico migliora la sensibilità alle stimolazioni esterne e consente un migliore controllo del proprio corpo. Donne di tutto il mondo, quindi, difendete il vostro pavimento pelvico videogiocando, ne saranno contenti anche i vostri mariti.