Apple Watch, l'ironia impazza sul web: i dispositivi "alternativi" degli utenti sui social

Apple Watch, l'ironia impazza sul web: i dispositivi "alternativi" degli utenti sui social
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Marzo 2015, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 12:35

Puntuali come sempre, i fan e critici non hanno perso l'occasione per ironizzare, e in qualche caso deridere, l'ultima invenzione di Apple: a poche ore dalla presentazione dell'Apple Watch gli utenti dei social si sono divertiti a rilanciare versioni “alternative” del prodotto e a predire quali potrebbero essere le possibili falle del nuovo dispositivo.

Una carrellata di immagini che ha invaso i social facendo diventare l'orologio dell'azienda di Cupertino un protagonista del web.

Tra i burloni di Twitter c'è chi si è attaccato con il nastro adesivo una mela al polso e chi ha preferito incollarsi al braccio l'iPhone. C'è chi ha fatto una foto al proprio Ipod nano “attendendo l'aggiornamento che lo faccia diventare il Watch della mela” e chi ha ironizzato sulla durata della batteria che, secondo quanto riferito da Tim Cook durante la presentazione, dovrebbe durare fino a 18 ore.

L'utente più ingegnoso ha legato insieme una serie di oggetti tra cui una calcolatrice, un vecchio telefonino, una forbice e un Game Boy per ironizzare sulla versatilità del gadget. Prendendo in prestito la pubblicità della Apple del 1997, oggi il Dalai Lama indossa il dispositivo. Immancabili i commenti al vetriolo dei più critici sul modello Edition, con cassa in oro diciotto carati e un prezzo che parte da 10.000 dollari e può arrivare a 18.000.

Apple Watch si è fatto attendere. L'ironia, invece, non tarda mai ad arrivare.