Apple sta per presentare iOS 8: ecco tutti
i cambiamenti con il nuovo sistema operativo

Apple sta per presentare iOS 8: ecco tutti i cambiamenti con il nuovo sistema operativo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Maggio 2014, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 20:06
ROMA - Manca ormai pochissimo alla presentazione del nuovo iOS8, il sistema aoperativo della Apple, e gi si fa il punto su tutte le caratteristiche che secondo i rumors dovrebbe avere.

Il sistema operativo conserverà lo stile creato dal designer Jony Ive a cui verranno aggiunti diversi accorgimenti che includono: applicazioni, servizi e miglioramenti. Particolare attenzione ci sarà al mondo del fitness.



Healthbook sarà un’applicazione, unitamente ad altre app ed accessori dedicati, raccoglierà diversi parametri sulla salute dell’utente, una sorta di libro della salute, appunto.



Il sistema mappe della Apple diventerà competitivo, saranno implementate le mappe e saranno rese più facili da leggere. Per rendere l’esperienza più completa, inoltre, verrà notevolmente migliorata la sezione relativa ai trasporti pubblici (fermate del bus del treno ecc) e sarà possibile anche creare percorsi.

iTunes Radio si scinderà dalla sezione musica di iOS 8 e verrà gestito attraverso un’app dedicata.



Per avere maggiore spazio la Apple sta mettendo a punto un sistema di autoeliminazione dei messaggi, in modo da creare in continuazione più spazio nel dispositivo. Il principale cambiamento sarà, dunque, la possibilità di archiviazione.



Importante novità, infine, sarà il car play. Mentre la versione di iOS 7 di Car Play funziona solo attraverso Lightning, il futuro dell’applicativo prevede l’integrazione Wifi con veicoli preconfigurati.