Apple cambia colore al logo, una mela rossa
per la battaglia contro l'Aids

Apple cambia colore al logo, una mela rossa per la battaglia contro l'Aids
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Dicembre 2014, 09:29 - Ultimo aggiornamento: 10:10
ROMA - La mela si tinge di rosso in sostegno della prevenzione all'Aids. Nella giornata mondiale contro l'Hiv l'insegna degli Apple Store ha cambiato colore per ricordare i 35 milioni di morti a causa dell'Aids e i 34 milioni che si stima abbiano l'Hiv. Accanto al sostegno simbolico anche uno pratico: parte delle vendite realizzate oggi saranno devolute al Fondo globale per la lotta contro l'Aids.



Nei giorni scorsi Apple ha lanciato una campagna in favore di RED, l'iniziativa del cantante Bono degli U2 per combattere l'Aids in Africa. Una sezione dell'App Store offre contenuti esclusivi di applicazioni popolari - da Farmville ad Angry Birds - il cui ricavato sarà devoluto al Fondo globale. Inoltre per tutte le vendite che la Mela realizzerà oggi nei suoi negozi fisici e virtuali sparsi per il mondo, la società donerà una parte dei ricavi.



Cambiare colore al logo per sostenere una causa è una pratica che Apple non fa di frequente. L'ultima volta è stata nell'aprile scorso in occasione dell'Earth Day, la giornata della terra, in cui la foglia della mela si è tinta di verde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA