Avevano rubato 80 chili d'uva
due anziani finiscono nei guai

Avevano rubato 80 chili d'uva due anziani finiscono nei guai
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Ottobre 2016, 13:13 - Ultimo aggiornamento: 13:15
Avevano pensato bene di avviare una vendemmia "fai da te", andando a fare razzia nelle campagne altrui. Ma i carabinieri della Compagnia di Martina Franca li hanno scoperti e così per due anziani, uno di 73 e l'altro di 81 anni, è scattata la denuncia per furto d’uva in concorso.
Una pattuglia della Stazione di Grottaglie, perlustrando le campagne, ha notato, in prossimità di un vigneto ubicato in località Madonna della Mutata, i due uomini che, con fare sospetto, si aggiravano nei pressi di un’autovettura. I militari hanno quindi deciso di approfondire i controlli ed hanno avvicinato i due anziani, allo scopo di chiarire i motivi della loro presenza.

Dalle verifiche effettuate i Carabinieri hanno appurato che i due avevano appena reciso 80 kg. di uva da tavola da un vigneto e, dopo averla accuratamente riposta in cassette, si stavano accingendo a collocarla nel bagagliaio dell’autovettura.

Per i due è scattata la denuncia a piede libero, mentre il prodotto asportato è stato interamente restituito al legittimo proprietario, nel frattempo individuato dagli stessi militari.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA