Uccise il fratello, minaccia il padre: arrestato dai carabinieri

I carabinieri di San Giorgio
I carabinieri di San Giorgio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Agosto 2021, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 13:49

Già condannato dal Tribunale dei Minorenni di Taranto per l'omicidio del fratello 22enne, avvenuto il 17 ottobre del 2014, è stato arrestato dai carabinieri per minacce aggravate ed estorsione nei confronti del padre: si tratta di un 24enne di Monteparano.

La nuova denuncia

Il giovane era tornato in libertà nel 2018, ma aveva ripreso a manifestare la sua indole violenta minacciando il padre con richieste ripetute di denaro.

Il genitore, ormai esasperato, ha poi deciso di denunciare il figlio presso la caserma dei Carabinieri di San Giorgio Jonico.

I militari, dopo aver formalizzato la dettagliata denuncia dell’uomo, avvalorata, poi, dalle tempestive e meticolose indagini effettuate, hanno informato l’Autorità Giudiziaria che, constatando la gravità dei fatti, ha emesso la misura cautelare nei confronti del giovane pregiudicato che è stato quindi condotto in carcere dai carabinieri.

L'omi

L'arrestato nel 2014, quando aveva 17 anni, uccise il fratello dopo un litigio nell'officina meccanica del padre colpendolo con tre coltellate, una delle quali al cuore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA