Agente della Polizia Municipale si accorge di un borseggio e blocca il malvivente

Agente della Polizia Municipale si accorge di un borseggio e blocca il malvivente
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Febbraio 2022, 10:52 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 15:16

Un agente della Polizia Municipale di Taranto, libero del servizio, ha inseguito e bloccato un borseggiatore subito dopo il colpo messo a segno dall'uomo ai danni di un'anziana nei pressi della chiesa di san Roberto Bellarmino. Il vigile urbano, dopo aver ultimato il suo turno di lavoro, stava camminando in corso Italia quando si è accorto del manigoldo che aveva appena derubato la vittima. Lo ha inseguito e bloccato. Poi ha avvisato i poliziotti che hanno preso in consegna il malfattore.

L'intervento

L'episodio è avvenuto ieri sera, poco dopo le 18,30.

L'agente della Polizia Locale aveva appena concluso il suo turno di lavoro e stava rientrando a casa. Ha sentito le urla della vittima e ha visto un uomo che fuggiva. A quel punto si è lanciato sulle sue tracce e lo ha bloccato.

Il borseggio

Stando ad una prima ricostruzione, il malvivente avrebbe avvicinato la vittima nei pressi della chiesa e le avrebbe sfilato il denaro dalle tasche. La donna si è accorta di quanto era accaduto e ha cominciato ad urlare attirando l'attenzione del vigile libero dal servizio. L'agente ha inseguito il ladro e lo ha bloccato. Poco dopo sul posti è intervenuta una pattuglia della squadra Volante che ha preso in consegna l'uomo. Per lui è scattata la denuncia a piede libero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA