Sigilli al bar ristorante sulla spiaggia

La struttura finita nel mirino
La struttura finita nel mirino
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Marzo 2019, 12:58
Sotto sequestro un ristorante bar realizzato sulla spiaggia di Castellaneta Marina. I sigilli sono scattati dopo un  controllo della Guardia Costiera di Taranto in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo biodiversità della Stazione di Ginosa marina e con il personale dell’Agenzia del demanio di Bari.
Le opere finite sotto la lente di ingrandimento degli investigatori sono state, questa volta, quelle di un noto ristorante, denominato “Il Pirata”, interamente realizzato su pubblico demanio marittimo senza alcuna autorizzazione. Su un'area di trecento metri quadrati erano state realizzate opere di vario genere.
All’interno sono stati altresì rinvenuti locali destinati ai servizi igienici, serviti da un impianto idraulico, le cui acque reflue venivano convogliate in una fossa tipo imhoff, anch’essa abusiva.
Dall'accertamento è emersa l'assenza di autorizzazioni demaniali e edilizie.
Le ipotesi di reato contestate al titolare dell’esercizio commerciale sono quelle di occupazione demaniale abusiva, violazione delle norme edilizie, paesaggistiche ed ambientali, oltre al deturpamento di bellezze naturali, in area sottoposta a particolari vincoli ambientali, idrogeologici e paesaggistici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA