Schianto sulla statale, tre morti e tre feriti

Schianto sulla statale, tre morti e tre feriti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Febbraio 2020, 08:32 - Ultimo aggiornamento: 17:51

Tre morti e tre feriti. Questo il terrificante bilancio del drammatico incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale che collega Taranto a Bari, poco dopo le 6.30, all'altezza di San Basilio. Nello schianto sono stati coinvolti un autotreno e due vetture. Le due automobili sono una Fiat Multipla, con quattro persone a bordo, e una Fiat Panda, con il solo conducente. Ferito gravemente anche l'autista del mezzo pesante.
 

 

A lanciare l'allarme gli automobilisti di passaggio che hanno chiesto i soccorsi dopo aver assistito al terribile schianto.
Sul posto sono subito piombate le ambulanze del 118, le auto dei carabinieri e gli equipaggi dei vigili del Fuoco.
Tre purtroppo le vittime accertate subito. Si tratta di due pugliesi e un calabrese. Sono morti tutti sul colpo. Hanno perso la vita Salvatore Festa, 49enne, e Santino Loiudice, 55enne, entrambi di Gravina di Puglia, in provincia di Bari. I due erano rispettivamente il conducente e il passeggero della fiat Multipla.

Non ce l'ha fatta nemmeno Giuseppe Terranova, 49enne di Rose, in provincia di Cosenza, alla guida della Fiat Panda.

Sono rimasti feriti anche gli altri due passeggeri della Fiat Multipla, di cui uno in prognosi riservata, e l’autista dell’autoarticolato, che sono stati trasportati per le successive cure negli ospedali di Castellaneta e “Santissima Annunziata” di Taranto.
Poiché l’incidente ha interessato tutti e due i sensi di marcia, la Statale 100 è rimasta bloccata dalle ore 6.30 di stamattina e per le successive ore, fino alle 14 circa.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA